ForumCommunity

Gta IV

« Older   Newer »
  Share  
!pierpa!
view post Posted on 12/6/2008, 20:43




adesso farò una breve descrizione di tutto quello ke ce da dire su GTA IV:
Trama

Per Niko Bellic, appena sbarcato dall'Europa, è la speranza di poter sfuggire al suo passato. Per suo cugino, Roman, è la speranza che insieme possano trovare fortuna a Liberty City. Prossima fermata: terra delle opportunità. Mentre sprofondano in un mare di debiti e vengono trascinati nel mondo criminale da una serie di sociopatici, ladri e da avvocati senza scrupoli, scoprono che la realtà è molto diversa dal sogno in una città che ha fatto dei soldi e dello status sociale i propri idoli: un paradiso per quelli che li hanno e un incubo per chi non li ha.

Personaggi
Niko Bellic è il protagonista del videogioco. Si tratta di un immigrato proveniente dall'est europeo che sbarca in America carico di entusiasmo e di buoni propositi, con la voglia di fuggire da una misera vita che lo aveva costretto, nella terra natìa, a esercitare professioni criminali per procacciarsi il necessario per la sopravvivenza. Niko è stato spinto a emigrare soprattutto dal cugino Roman, già trasferitosi negli USA da molto tempo, che descrive l'America come "terra delle opportunità" dove chiunque è in grado di ottenere prestigio sociale e agiatezza economica, proprio ciò che il protagonista desidera ardentemente; ma egli si renderà presto conto del cinismo, dell'ostilità e della xenofobia che albergano a Liberty City. Una concatenazione di eventi costringeranno Niko Bellic alla vita criminale al servizio dei vari personaggi malavitosi presenti nel gioco; omicidi, rapine, spaccio di droga etc. saranno il pane quotidiano di Niko.Con il proseguimento del gioco verranno a galla nuove e inquietanti storie circa la vita precedente del personaggio, che ne connotano i complessi tratti psicologici e morali che verrano svelati successivamente.
Roman Bellic: È il cugino di primo grado di Niko, inoltre è un'idealista convinto e sostenitore del "Sogno Americano", fatto di belle donne, macchine sportive e vita sfrenata,ma allo stesso tempo con il corso della storia Roman dovrà vedesela anche con gente della mala vita con cui si è lasciato molti debiti alle spalle,sarà con Niko che dovrete molte volte tirare fuori Roman dai guai e da morte certa.
Mallorie: La ragazza di Roman,ad un certo punto della storia sembra che quest'utima tradisse il suo fedele compagno con il mafioso Vlad,pero dopo che quest'ultimo fu fatto fuori da Niko per tale motivo, sembra che tra lei e Roman sia tornato tutto sereno e il loro matrimonio è imminente.
Karen alias Michelle: Inizialmente si presenta come migliore amica di Mallorie e si innamora subito di Niko,dovrete in seguito portarla in giro per Liberty City in vari posti che preferite, in modo da piacerli sempre di piu',nel corso della storia pero' si verrà a scoprire che Michelle è nientemeno che un'agente della polizia sotto copertura che fu mandata a raccogliere informazioni su Niko e i suoi giri dalla polizia della città fin da quando è sbarcato con la nave,la ragazza infatti sarà al corrente di tutti crimini che compierete inoltre si scoprirà che il suo vero nome era "Karen" Michelle era solo un falso nome che usava da agente infiltrata.
Vlad: È ai vertici di una organizzazione mafiosa russa, frequenta le più malfamate zone portuali. All'apparenza è dotato di grandi poteri, ma risulterà un furfante da 4 soldi in cerca di favori da parte di pesci molto più grossi di lui. Verrà ucciso da Niko a causa dei debiti di Roman.
Elizabeta Torres: Essa è una pacata spacciatrice di droga operante in località Bohan. È affetta da paranoiche manie di persecuzione, infatti dopo alcune operazioni disastrose dal punto di vista economico è diventata infida e sospettosa.
Manny Escuela: È un filantropo a Liberty City, dopo essere uscito dai giri peggiori della città, cerca di portare sulla buona strada i ragazzini del quartiere. Muore, ucciso da Elizabeta.
Brucie: Ex boxeur finito in malora, adesso si interessa di tutto ciò che accade, e ciò lo rende una delle personalità spiccanti della città. è un vanitoso cronico. Niko ne verrà a conoscenza attraverso Roman. Ogni tanto vi manderà delle e-mail per chiedervi favori, come rubare macchine specifiche e portarle nel suo garage (come in GTA: Liberty City Stories).[3]
La Famiglia McReary: Il Poliziotto Francis, i delinquenti Patrick "Packie", Gerald "Gerry" e il più anziano Derrick e Kate, l' unica onesta assieme alla madre.
LJ (Little Jacob): Jamaicano (un "Rastaman"), Accanito fumatore di marijuana, LJ è sempre coinvolto negli affari dello spaccio di droga a cui Niko prende parte. Nonostante le apparenze, sarà un amico fidato e un compagno leale di Niko.
Real Badman: Compare di Little Jacob, sarà possibile svolgere alcune missioni per lui.
Florian Cravic/Bernie Crane: Compagno di Niko durante la guerra, motivo della sua emigrazione a Liberty City; Niko tenta di ucciderlo ma lo risparmia quando capisce che non è lui il traditore. Ha cambiato nome e professione (ora è un Trainer di Aerobica) quando è sbarcato a Liberty City.
Playboy X: E' socio in affari per il traffico di droga con Elizabeta, infatti lo conoscerete tramite quest'ultima, dovrete svolgere qualche missione insieme a lui in cambio di soldi e all'inizio vi sembrerà un tipo molto simpatico e socievole,tutto fino a quando il suo migliore amico Dwayne uscirà dal carcere e tonerà da Playboy chiedendogli di ridarli un po delle sue proprietà che aveva lasciato prima di entrare in galera, alla fine Playboy inizierà ha vedere il suo migliore amico come una sorta di pericolo e che li possa portare via tutta la sua ricchezza che ha coltivato negli anni in cui lui era in carcere a scontare la pena e alla fine si rivolgerà proprio a Niko e gli chiederà di uccidere il suo migliore amico,alla fine sarete voi a scegliere chi lasciare in vita dei due.
Dwayne: Come già spiegato, è il migliore amico di Playboy X, di coporatura molto grossa e alto piu di due metri,dopo essere stato in carcere per diversi anni una volta uscito tonerà dal suo amico chiedendogli di ridarli alcune proprietà che erano sue e che Playboy X si era auto-regalato tra cui loro appartamnto con balconata e piscina, dovrete svolgere qualche piccola missione per lui e alla fine, si scoprirà che Dwayne ha un carattere molto buono nonostante allo stesso tempo sia un tipo poco socievole e da molti ritenuto pericoloso a causa del suo passato, sarete voi alla fine a decidere se lasciarlo in vita o meno.
Lola: è una prostituta che appare nella promozione della copertina del gioco.
Darko Brevic: Il traditore della squadra di Niko, non si trova a Liberty nel momento in cui quest'ultimo sbarca.
Bulgarin: Ex-Capo di Niko quando era uno scafista nell'Adriatico, ora vuole indietro i soldi che Niko ha perso anni prima.
Dimitri Rascalov: È il vero e definitivo antagonista del gioco. Il personaggio perseguiterà Niko per tutta la storia.
Il N.O.O.S.E. (National Organization of Security Enforcement) è una forza di polizia ed è chiaramente una parodia della S.W.A.T.. Il N.O.O.S.E. interviene quando il livello di sospetto è elevato ed è equipaggiata con Armi pesanti e giubbotti antiproiettile.

Voci e speculazioni
I tre giochi precedenti (GTA III, Vice City e San Andreas) sono stati tutti rilasciati in versione PC un anno dopo del rilascio per la Playstation 2.
Rockstar North annunciò che Grand Theft Auto IV, previsto inizialmente per il 19 ottobre 2007, sarebbe stato rimandato al secondo trimestre dell'anno fiscale della compagnia. I motivi di questo ritardo sarebbero legati alla necessità di avere più tempo a disposizione per ultimare alcuni aspetti relativi allo sviluppo del titolo, soprattutto per la versione Playstation 3.
In GTA IV il giocatore ha la facoltà di essere artefice del proprio destino, di modificare gli eventi e di scegliere come portare avanti la propria vita all'interno del gioco. A differenza dei precedenti capitoli dove la maggior parte degli ordini arrivava telefonicamente, in questo capitolo si può organizzare come meglio si crede le missioni. Come in passato cambiano i nomi dei quartieri come Broker per Brooklyn, Dukes per Queens ecc. È prevista anche una modalità on-line. Le versioni per Playstation 3 e Xbox 360 sono identiche, sebbene la potenza della console di casa Sony renda migliore, a detta di molti esperti, la grafica del videogame. Non ci sarebbero state schermate di caricamento dopo essere entrati nel mondo di GTA IV, e nella versione della console di Microsoft esistono dei contenuti esclusivi da scaricare nel Marketplace di Xbox Live.
Secondo quanto affermato dalla Rockstar, Grand Theft Auto IV richiede circa 100 ore per essere portato a termine completamente finendolo con calma; rispondendo al telefono ecc, inoltre ci sono tantissime missioni sia principali che secondarie.[4]

Caratteristiche del gioco
Niko può attivare più di una missione alla volta e per gestirle userà il suo cellulare.
Durante le missioni è possibile "cambiare lavoro" in base alle esigenze.
Niko può pagare un tassista il doppio della tariffa per accelerare notevolmente l'andatura del veicolo.
E' possibile vedere i passanti tossire, starnutire, fumare.
Nel corso del gioco le armi più appariscenti devono essere nascoste o Niko attirerà l'attenzione di chiunque dovesse vederlo.
Solo qualche ufficio o abitazione presenta svariate stanze che possono essere visitate e con le quali si può interagire attivamente.
I passanti si comportano in maniera decisamente realistica. Tra chi fuma in un bar, legge un giornale o semplicemente passeggia, ognuno ha il suo daffare come in una normale città del mondo reale.
All'interno di un taxi c'è una visuale in prima persona che permette di vedere la strada direttamente dall'interno del veicolo.
Mentre si viaggia su di un taxi, premendo un tasto si arriva subito a destinazione. Con un altro tasto si incita l'autista ad andare più velocemente, mentre con un altro ancora si scende dal veicolo.
C'è un calendario che mostrerà i singoli giorni della settimana.
Le coperture di cui può fare uso Niko durante le sparatorie sono completamente distruttibili in tempo reale. [5]
A quanto pare Niko avrà la possibilità di aggrapparsi a qualunque sporgenza, inclusi i camion e le barre d'acciaio degli elicotteri!
Nel gioco si possono effettuare partite a biliardo, come in GTA San Andreas.
Prima di poter usare le armi, è necessario utilizzare dei mezzi più "fisici".
E' stata introdotta la modalità Camera-Mode, che consente di puntare un personaggio e di seguirlo con lo sguardo senza la necessità di muovere la telecamera.
Un'altra interessante novità è l'interazione con gli oggetti presenti nelle vetture, per esempio entrando in un'auto della polizia si può utilizzare il computer di bordo in dotazione per accedere al database dei criminali per i vostri sporchi traffici; altre features sono la funzione di auto-salvataggio e la presenza di un nome per ogni strada, oppure l'importante utilizzo del telefono cellulare del protagonista durante il gioco.
L'engine grafico utilizzato da Rockstar è stato ottimizzato consentendo la presenza di effetti meteorologici dinamici, mantenendo allo stesso tempo un frame-rate fluido.[6]
Più velocemente si preme il tasto della corsa, più rapidamente corre Niko, oltretutto non sembra sentire fatica.
Vedremo volare il casco dalla testa del protagonista nel caso di incidente in moto.
Qualche nome delle prime missioni che si affrontano: "To Live and Die in Alderney", "Truck Hustle", "Jacob's ladder", "Harbouring a Grudge", "Jamaican Heat"; quest'ultima contiene un tutorial sul nuovo sistema di mira: nasconditi e colpisci.
L'ambiente si danneggia parzialmente a seguito di esplosioni e sparatorie di un certo livello.
Booth Tunnel è l'equivalente del Lincoln Tunnel.
Mentre saremo in taxi potremo chiedere, premendo il D-pad a destra o sinistra, di cambiare stazione radio.
Lo stato di salute è segnalato da un semicerchio verde a sinistra del radar, mentre la restante metà di circonferenza rappresenta lo stato del giubbotto antiproiettile. La salute si reintegra col riposo, usando medi-kits o mangiando.
Con il telefonino in dotazione si possono scattare foto e vederle sul computer della polizia.
Ci sono 18 stazioni radio, una delle quali russa; saranno accessibili via telefonino: ascolteremo la musica anche fuori dalle vetture.
Il telefonino può essere usato per chiamare la polizia, l'ambulanza e i vigili del fuoco.[7]
La città ha molte strade di diverso tipo.
Non si può entrare in tutti gli edifici, ma si può interagire con la maggior parte di questi (scale antincendio, tetti, ecc.).
A differenza dei precedenti titoli della serie, in GTA IV non si possono gestire attività, gang o altri tipi di affari.
Sono presenti minigiochi come il bowling, le freccette, sbronze al bar, strip-club e night club.
GTA IV ruota intorno alle relazioni con i personaggi del gioco.
Qualche volta si riceveranno chiamate dai propri contatti durante le missioni difficili, i contatti chiederanno a Niko un favore, e si dovrà scegliere se continuare con la missione o fare ciò che ha chiesto il contatto.
Se ci si comporta male con i propri contatti, potranno esserci delle conseguenze.
L'impressione della città che vive e respira è sorprendente.
La densità della popolazione cambia in base al luogo/distretto in cui ci si trova.
Se cammini armato per strada, i pedoni possono chiamare la polizia con il loro cellulare.
I pedoni reagiscono in maniera realistica, come se stessero veramente conducendo una vita propria.
Sono necessari almeno 15 minuti per attraversare due terzi di Algonquin con una barca e 10 minuti in auto per andare da Broker a Central Park (Algonquin).
Le auto si danneggiano in modo realistico, ogni parte dell'auto si accartoccia in modo sorprendente.
Il gioco include una grande varietà di missioni più sofisticate e difficili rispetto ai titoli precedenti.
Nel gioco è presente un club di nuoto.
Con un livello di sospetto con cinque stelle è veramente difficile scappare dai poliziotti, questi sono dappertutto e non scherzano. Sono anche molto svegli.
È possibile sparare attraverso i muri con armi potenti.
Tra le condizioni climatiche è presente la nebbia, la pioggia, l'effetto soleggiato, nuvoloso e una bellissima varietà di colori che dipendono dall'ora del giorno.
Se si muore ci si ritroverà all'ospedale e si riavranno le proprie armi. Le spese mediche di ogni rianimazione sono di 100$. Se si viene arrestati, invece, si pagherà di più ma non sarà possibile riprendersi le armi.
Sarà molto difficile controllare Niko quando è sbronzo. La sensazione di ubriachezza è realistica e perfetta.
Quando Niko commette un crimine, alcuni elicotteri con i riflettori lo seguiranno per la città.
In base al distretto in cui ci si trova, si sentono i pedoni parlare lingue diverse - come l'italiano, il cinese, ecc.
I kit di pronto soccorso sono disponibili solo all'interno degli edifici.
Gli effetti sonori delle granate e delle molotov sono estremamente realistici.
A volte Niko si arrenderà se ci sono troppi poliziotti in giro.
A differenza dei titoli precedenti un giorno durerà 48 minuti e non 24.
L'accesso al mondo on-line è semplice e veloce, in quanto Niko potrà collegarsi ad una qualsiasi partita con il semplice utilizzo del proprio telefono cellulare. A questo punto è possibile personalizzare il proprio alter-ego digitale in ogni minimo dettaglio, partendo dall'etnia di appartenenza ai vestiti da indossare. Fatto questo, si avrà finalmente a disposizione le svariate modalità.[8]
Niko quando incomincia il gioco possiederà un cellulare di seconda mano e con il passare del tempo avrà a disposizione altri cellulari con altre funzioni come la fotocamera.
La componente audio, come quella video, è caratterizzata da una realizzazione davvero certosina. La possibilità di apprezzare la colonna sonora di oltre 200 brani (comprendente brani Rock, Metal, Hip-Hop, Fusion, Dance e Reggae) è fortemente legata ai gusti personali di ciascuno, ma la selezione di tracce non lascia spazio a critiche.[9]
Durante il Single-Player si potranno ottenere vari cellulari: il primo è di seconda mano e non ha tante funzioni,ma proseguendo ne sbloccheremo altri. Ottenendo il secondo cellulare da Playboy X si sbloccherà la funzione di comprare suonerie,effetti sonori e sfondi.
E' possibile eseguire delle esecuzioni con la pistola su alcuni personaggi.
Se si è un auto e si colpisce due macchine ai lati, Niko volerà fuori dal parabrezza in modo molto realistico, rotolando e urlando. In questo caso si perderà un pò di vita.
Si può anche mettere le persone nel bagagliaio della macchina.

Modalità online

Nella modalità on-line del gioco, sono presenti i classici Deathmatch, a squadre ed il "solo", una Race Mode, per disputare corse all'interno della città, una co-op fino a quattro giocatori per scontrarsi con la polizia ed una "classica" modalità molto simile a guardie e ladri, dove gli utenti potranno vestire i panni di uno dei due schieramenti. Da segnalare inoltre Hangman's Noose, dove fino a quattro giocatori sono impegnati nel difendere e scortare un obiettivo fino ad una zona prestabilita, e Mafia, dove gli utenti hanno specifici obiettivi da portare a termine entro un tempo limite. Le modalità sono le seguenti:
Hangman's Nooseses
Car Jack Back City
Bomb da Base
Smoke da Base
Mafia Works
Team Mafia Works
Deathmatch
Team Deathmatch
Turf War
Cops N Crooks
Races
GTA Race
Deal Ball Breaker
Free Base
Bello vero??? :P ciao raga!
 
Top
crash_bandicoot
view post Posted on 12/6/2008, 22:27




Breve?:lol:
 
Top
AlexTanner01
view post Posted on 15/6/2008, 14:28




Piu' lunga no e? :huh:
 
Top
franklin198916
view post Posted on 16/6/2008, 14:24




MAMMA MIAAAAA
 
Top
!pierpa!
view post Posted on 1/7/2008, 16:59




mi e riuscito bene..
 
Top
crash_bandicoot
view post Posted on 2/7/2008, 10:33




Come fai a farle così lunghe le guide???
 
Top
AlexTanner01
view post Posted on 9/8/2010, 11:50




Le prende da wikipedia haha
 
Top
Krock49
view post Posted on 25/8/2010, 22:11




l o l
 
Top
7 replies since 12/6/2008, 20:43   196 views
  Share